Quotazione Rolex usati piu alte di mercato ⌚

Stavi pensando di vendere il tuo Rolex? Mi chiamo Zani,✌ sono interessato a comprarlo ✅





















Quotazione Rolex usati

Quotazione Rolex usati: come sapere quanto vale il proprio Rolex usato?

Avere un Rolex non è solo uno status symbol, ma anche un ottimo investimento per il futuro. Ma come si determina il suo valore?

Se avete un Rolex che volete vendere ma non sapete quanto potreste guadagnarci, non preoccupatevi: vi forniremo quotazione Rolex usati professionali, convenienti e basate sul reale valore sul mercato.

Ma come si determinano le quotazione Rolex usati? Dipendono da svariati fattori. Ogni negozio possiede una tabella con il valore del mercato per ogni serie e modello in cui si tiene conto principalmente dell’anno di fabbricazione, della sua appartenenza al registro degli orologi d’epoca, del metodo di fattura, del design e dei materiali con cui è composto. A questo valore oggettivo si devono aggiungere dei fattori soggettivi fra cui lo stato di conservazione dell’orologio, eventuali riparazioni con ricambio di pezzi (che ne abbiano fatto perdere l’originalità), il funzionamento degli ingranaggi, le dotazioni originali (certificato di autenticità, scatola originale, certificazione d’archivio della casa, garanzia dell’epoca…) o anche la sua provenienza.

Infine, per ottenere quotazione Rolex usati realistiche, il consulente all’acquisto verificherà anche il valore contemporaneo dell’orologio, ovvero il valore di mercato attuale che dipende dalla moda e dai gusti del momento in cui si decide di venderlo. Quello che un tempo era un orologio appetibile in base al suo design, in tempi contemporanei potrebbe non esserlo più. Questo inciderà notevolmente sulle quotazione Rolex usati che verranno fornite dal compratore.

Niente paura però. Nonostante comunque i fattori che influenzano il valore di un Rolex, il suo acquisto è un investimento di grande valore, pari a quello per l’oro o i diamanti. Un Rolex difficilmente infatti verrà svalutato nel tempo, generalmente avviene proprio il contrario anzi. In particolare i Rolex d’epoca hanno acquisito un valore eccezionale in questo periodo tanto da poter essere chiamati “la Ferrari degli orologi”.